by Enrico Locci05 gennaio 2013
Tracciabilità Posta Raccomandata all’estero

Alcuni venditori ci contattano per informazioni sui sistemi di spedizione internazionale e, chi di loro affida le spedizioni a Poste Italiane non sa che è possibile tracciare una raccomandata sui siti delle poste estere: dal sito di Poste Italiane infatti, è possibile visualizzare il tracking soltanto fino al confine.
Con questo articolo vi scrivo i link da cui potete controllare lo stato della spedizione per le principali destinazioni internazionali, basta soltanto conoscere il codice di tracking della raccomandata (13 cifre, es: RR123456789IT ) e inserirlo nell’apposito spazio sul sito estero.

Paesi zona EU:

Poste Italiane: Qui

Belgio: Qui
(Inserire il codice nel box e premere “Rechercher”)

Danimarca: Qui
(Inserire il codice e premrere “Sog”)

Irlanda: Qui
(Inserire il codice e premere Invio)

Estonia: Qui
(Inserire il codice nel primo campo e premere “Otsi”)

Francia: Qui
(Inserire il codice e premere “OK”)

Inghilterra: Qui
(Inserire il codice e premere “Track item”)

Portogallo: Qui
(Inserire il codice e premere “Pesquisar”)

Svizzera: Qui
(Inserire il codice nel box “Track and trace” nel menù a colonna a sinistra e premere “Start”)

Spagna: Qui
(Inserire il codice e premere su “Consultar”)

Paesi Extra-UE:

Russia: Qui
(Inserire il codice, inserire il codice di controllo e premere “Search”)

Stati Uniti: Qui
(Inserire il codice nel box a sinistra e premere “Find”)

Australia: Qui
(Inserire il codice nel box a fondo pagina e premere “Search”)

Canada: Qui
(Inserire il codice e premere “Track”)

Giappone: Qui
(Inserire il codice e premere Tracking Start)

Hong Kong: Qui
(Inserire il codice e premere “Enter”)

Argentina: Qui
(Inserire il codice nell’apposito spazio, inserire il codice di controllo e premere “Consultar”)

Brasile: Qui
(Inserire il codice direttamente nel box in homepage e premere “Buscar”)

Indonesia: Qui
(Inserire il codice nel box a destra e premere “Search”)

Nuova Zelanda: Qui
(Inserire il codice e premere “Track Parcel”)

Singapore: Qui
(Inserire il codice nel box a sinistra e premere “Track”)

Thailandia: Qui
(Inserire il codice e premere “Invia”)

Ricordatevi: questo tipo di servizio è indispensabile per sapere se un prodotto è stato effettivamente consegnato al cliente, evitando così spiacevoli controversie.

Gategorie: Guide

Lascia un Commento